Siamo lieti di annunciare l’elezione del dott. Alessandro Lini – co-fondatore del nostro Studio – a Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa.
La nomina è avvenuta al termine della tornata elettorale nazionale per il rinnovo dei Consigli degli Ordini territoriali, conclusasi venerdì 16 gennaio 2026, che ha visto un’affluenza particolarmente significativa: oltre il 60% su scala nazionale, nonostante la presenza, in molti casi, di liste uniche.
Tra i risultati più rilevanti a livello locale, spicca proprio quello dell’Ordine di Pisa, dove hanno votato oltre il 40% degli iscritti, Alessandro Lini guiderà il Consiglio per il prossimo mandato. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che conferma il valore professionale e umano del nostro collega, oltre al suo impegno costante nella crescita della categoria.
A nome dello studio, i soci fondatori esprimono grande soddisfazione e orgoglio per questo nuovo traguardo: “Alessandro, congratulazioni per il prestigioso incarico ed auguri per un percorso pieno di soddisfazioni personali e di categoria – ha esordito il dott. Fabio Ulivieri. – Onorati che la figura sia espressione del nostro studio.”
Ha aggiunto poi il suo “in bocca al lupo” anche il terzo socio, dott. Guido Carugi: “Come studio sarà un vanto e un prestigio assisterlo in questo importante incarico.”
Dottore Commercialista dal 1999, Alessandro Lini è uno dei tre soci fondatori dello Studio CLU. Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di consigliere dell’Ordine e ha partecipato a numerose commissioni di ricerca a livello nazionale. All’interno dello Studio ha sviluppato una profonda specializzazione nella consulenza agli enti del Terzo settore, ambito che rappresenta una naturale evoluzione della sua esperienza personale nel mondo dell’associazionismo culturale e teatrale.
L’intero team dello Studio Carugi Lini Ulivieri si unisce nel fare i migliori auguri ad Alessandro per questo nuovo incarico, certi che saprà affrontarlo con la competenza, l’equilibrio e la visione che da sempre lo contraddistinguono.


